LEONARDO
RID Articoli Mese
logo Aeronautica Militarea cura dell'Aeronautica Militare
RID - Rivista Italiana Difesa 12-01-2018 80° anniversario dell'ISMA data: a cura di:

Venerdì 12 gennaio 2018 sono state ufficialmente aperte le celebrazioni fiorentine per festeggiare l’ottantesimo anniversario dell’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche (già Scuola di Guerra Aerea) ad oggi comandato dal Generale di Divisione Aerea Stefano Fort.
Per l'occasione si è tenuto un concerto ad opera dell’illustre accademia di musica corale “Vittore Veneziani” di Ferrara, ospitato nell’incantevole cornice della Basilica di Santa Croce ed alla presenza delle autorità cittadine civili, militari e religiose. 
Presente all’evento il Sottocapo di Stato Maggiore dell’Aeronautica il Generale di Squadra Aerea Settimo Caputo che già 10 anni fa promosse, in qualità di Comandante dell'ISMA, il 70° anniversario dell’Istituto. 
“ '80 anni insieme' è l’espressione che meglio definisce l’indissolubile rapporto che lega l’ex “Scuola di Guerra Aerea” a Firenze, città culla delle arti e che ospita da sempre chi del volo fa non solo una professione ma proprio una passione ed un’espressione d’arte già ammirata da Leonardo da Vinci" ha affermato il Generale Fort presentando il programma di eventi per il 2018. 

 

Leggi la notizia completa sul sito dell'Aeronautica Militare 


Condividi su: