a cura dello Stato Maggiore Difesa
Afghanistan: corso primo soccorso veterinario data: 12-04-2017 a cura di: Stato Maggiore Difesa

Nei giorni scorsi i Carabinieri del Police Advisor Team (PAT) hanno portato a termine il corso “First Aid Veterinary Course” con il supporto dell’assetto K9 di Task Force Arena e destinato a due Poliziotti e relativi cani, appartenenti alla cellula K9 dell’ Afghan Border Police (ABP) impegnata presso l’Herat International Airport.

 

Un corso che viene effettuato periodicamente per mantenere alti standard di efficienza e per il delicato compito cui sono chiamati a svolgere i Poliziotti Afghani dell’ABP per garantire la sicurezza dell’aeroporto di Herat.

 

Questo è solo un esempio di corsi svolti negli ultimi mesi dai militari dell’Arma dei Carabinieri impiegati nell’attività di Train Advise Assist nel settore West dell’AFGHANISTAN (TAAC-W).

 

Le attività di Train Advise and Assist condotte in questi mesi si sono incentrate sull’assistenza alla Polizia Afghana nella pianificazione delle loro operazioni, nelle attività di raccolta di informazioni ai fini investigativi, nella standardizzazione delle procedure in operazioni congiunte e infine nell’assistenza degli organi di staff nella pianificazione e  risoluzione di problemi legati alla logistica.


I Carabinieri del PAT, inquadrati nella 2^ Brigata Mobile dell’Arma dei Carabinieri, e provenienti rispettivamente dal 1° Reggimento Paracadutisti “Tuscania”, dal 7° Reggimento “Trentino-Alto Adige” e dal 13° Reggimento “Friuli-Venezia Giulia” fanno parte di quel bacino di personale dell’Arma altamente specializzato e qualificato dedito alle missioni Internazionali.

 

La notizia, corredata di galleria fotografica, è pubblicata sul Portale della Difesa raggiungibile dal seguente link


Condividi su: