RIVISTA ITALIANA DIFESA
Ucraina, ancora sul bombardamento ipersonico su Kiev 27/03/2024 | Igor Markic S’infittisce il mistero dell’attacco di 2 giorni fa aKiev. Avevamo ipotizzato, “a caldo”, come i 2 ordigni utilizzati non fossero gli ipersonici 3M22 ZIRCON, essendo… [leggi la notizia]
Rheinmetall, 130 milioni dall’UE per potenziare la produzione di munizioni di artiglieria 27/03/2024 | Pietro Batacchi Rheinmetall ha ottenuto dall’Unione Europea oltre 130 milioni di euro di fondi per potenziare la produzione di munizionamento di artiglieria in calibro 155 mm.
Francia, al via il sottomarino strategico di terza generazione 26/03/2024 | Giuliano Da Frè Le capacità di deterrenza nucleare francese entrano nel futuro. 
La Francia accelera sull’economia di guerra ed è pronta a requisire gli impianti industriali 26/03/2024 | Pietro Batacchi Importanti dichiarazioni quelle fatte oggi in conferenza stampa dal Ministro della Difesa francese, Sébastien Lecornu, sulla grande questione degli attuali gap dell’industria europea nella produzione di sistemi d’arma e munizionamento.
US Army improves funds for missiles by 62% over the FY25 26/03/2024 | Fabio Di Felice In accordance with the US Army budget proposal submitted over the US FY25, the service is planning to cut the purchase of aircraft, weapons, and tracked combat vehicles, while increasing funds for missile capabilities by 62% compared to the FY24.
L’attacco di stamani a Kiev 25/03/2024 | Igor Markic Un inusuale bombardamento si è appena verificato sulla capitale ucraina.
L’attacco a Mosca e la post-verità del Cremlino 25/03/2024 | Pietro Batacchi La verità non esiste. O meglio, la verità è contenuta nelle immagini e nelle percezioni. Ed al Cremlino sono fenomenali nel manipolare immagini e percezioni per costruire operazioni d’influenza e narrazioni. Del resto, il Capo è cresciuto e si è fatto uomo nel KGB… Immediatamente dopo il gravissimo attentato al… [leggi la notizia]
Il PLA Airborne Corps in una campagna joint di invasione 25/03/2024 | Fabio Di Felice Nonostante la componente riceva meno attenzione rispetto alle forze puramente terrestri e anfibie, sembra ormai chiaro che, negli ultimi 5 anni, il People’s Liberation Army (PLA) abbia avviato un progressivo processo per potenziare il proprio elemento di manovra aerotrasportato, in considerazione dell’importanza che questo potrebbe avere in una possibile invasione… [leggi la notizia]
La Difesa Aerea francese 25/03/2024 | Andrea Mottola L’Armée del’Air et de l’Espace (AAE) ha il compito di fornire e garantire la sicurezza di uno spazio aereo estremamente trafficato, quale quello francese, caratterizzato da quasi 4,4 milioni di voli all’anno, equivalenti a circa 12.000 voli al giorno, dei quali 1.500 effettuati contemporaneamente nelle ore di punta.
La guerra dei droni, sul mare e dal mare 25/03/2024 | Michele Cosentino Il conflitto fra Russia e Ucraina, ormai in corso da oltre 2 anni, appare paradigmatico quale palcoscenico per la validazione sul campo dei velivoli a controllo remoto, massicciamente usati da entrambi i contendenti, in larghissima prevalenza nello scenario aeroterrestre.

leggi tutte le notizie

News Forze Armate
COMUNICATI STAMPA AZIENDE