Notizie a cura dell'Aeronautica Militare
anteprima Concluso il 7° corso INITIAL JOINT TARGETING 10-11-2017

Si è conclusa, per 15 frequentatori, la 7ª edizione del corso “Initial Joint Targeting”, interamente erogato in lingua inglese, a favore di Ufficiali e Sottufficiali, appartenenti all’Esercito, alla Marina e all’Aeronautica, destinati all’impiego presso elementi interforze di supporto o di Staff di un Comando Operativo o di un Joint Force Command (Comando delle forze in operazione).

a cura dell'Aeronautica Militare
anteprima Personale Incursore qualificato Combat Controller 03-11-2017

Venerdì 3 Novembre, presso il Reparto Addestramento Controllo Spazio Aereo di Pratica di Mare (RACSA), alla presenza del Colonnello Dario Tarantino, si è svolta la cerimonia di chiusura del 2° corso Controllo Aerodromo a Vista. Il corso di alta specializzazione rientra in quelli svolti dalla Sezione Corsi Basici del Reparto.

a cura dell'Aeronautica Militare
anteprima Passaggio di consegne al CFSS 20-10-2017

Giornata densa di significato ed emozioni presso l'Aeroporto militare di Centocelle per la cerimonia di passaggio di consegne al vertice del Comando delle Forze di Supporto e Speciali (CFSS) tra il Generale di Divisione Aerea Roberto BOI, Comandante uscente ed il Generale di Divisione Aerea Gianpaolo MINISCALCO, Comandante subentrante. L'evento presieduto dal Generale di Squadra Aerea Fernando GIANCOTTI, Comandante della Squadra Aerea, ha visto la presenza del Comandante del C.O.I., Ammiraglio di Squadra Giuseppe Cavo Dragone, nonché degli ex Comandanti del CFSS.

a cura dell'Aeronautica Militare
anteprima Esercitazione VEGA 2017 16-10-2017
Interoperabilità, sinergia, visione interforze: in corso fino al 27 ottobre la Vega, la parte live aerea dell’esercitazione Joint Stars 2017, che impegnerà uomini, basi e mezzi dell’Aeronautica Militare al fianco delle altre Forze Armate.
 
a cura dell'Aeronautica Militare
anteprima Scramble per i Typhoon di Gioia del Colle 09-10-2017

Nella mattinata di oggi un velivolo egiziano diretto all’aeroporto di Ciampino ha fatto scattare l'allarme di "scramble" a seguito di un mancato collegamento radio con gli enti del controllo dello spazio aereo nazionale.

a cura dell'Aeronautica Militare
anteprima 3^ Adunata Nazionale dello Specialista dell’AM 24-09-2017
Si è conclusa domenica 24 settembre la 3a Adunata Nazionale dello Specialista dell’Aeronautica Militare.
L’evento ha avuto lo scopo di rinsaldare il legame di appartenenza tra gli Specialisti dell’Aeronautica Militare, in servizio e in congedo, ed è stata l’occasione per rafforzare l’intenso legame tra la città di Caserta e il suo territorio che ospitano da sempre la Scuola e l’Aeronautica Militare.
L’Adunata ha avuto inizio sabato 23 settembre con un “open day” presso la SSAM.
 
 
a cura dell'Aeronautica Militare
  1 2 3 4 5 6 7 8 Next >>