LEONARDO
RID Articoli Mese
Argomento Selezionato: Forze Armate
anteprima logo Stato Maggiore Difesa Kosovo: donazione di sangue

Peja, 20 agosto 2014 – Si è conclusa oggi in Kosovo, presso l’infermeria della base “Villaggio Italia”, sede del Multinational Battle Group West (MNBG-W), a guida “Reggimento Lancieri di Montebello”, una donazione di sangue in favore dell’Ospedale di Peja, effettuata con l’assistenza del Gruppo di supporto logistico di Aderenza del 1° Reggimento di Manovra.

a cura dello
anteprima logo Stato Maggiore Difesa Italiani e LAF si addestrano

Ieri mattina, i caschi blu italiani Joint Task Force Lebanon del Reggimento “Lancieri di Novara”, hanno svolto un’esercitazione a fuoco presso il poligono di Ebel Es Saqi, nel sud del Libano, cui hanno preso parte i colleghi dell’esercito libanese.

a cura dello
anteprima logo Stato Maggiore Difesa Kosovo: attività CIMIC

Pec (Kosovo). Settimana di attività di cooperazione civile-militare (CIMIC) in favore della popolazione locale, svolta dai militari italiani del Multinational Battle Group West, di stanza in Kosovo.

a cura dello
anteprima logo Stato Maggiore Difesa Kosovo: cambio della guardia

Stamattina ha avuto luogo il passaggio di consegne...

a cura dello
anteprima logo Stato Maggiore Difesa Striscia “C-IED” per le ANSF

Herat, 21 luglio 2014. Una moderna aula multimediale ed un’area addestrativa nella quale i militari delle forze di sicurezza afgane (ANSF) potranno acquisire le conoscenze teorico-pratiche necessarie per l’individuazione ed il riconoscimento delle varie tipologie di ordigni esplosivi improvvisati (IED).

a cura dello
anteprima logo RID Ucraina: le forze in campo

Nelle fasi iniziali la rivolta dell’est dell’Ucraina ha visto protagoniste le “artigianali” milizie locali. Poi, via, via che la campagna lanciata dalle nuove autorità di Kiev cresceva di intensità, la ribellione è passata completamente sotto il controllo degli elementi russi e ceceni