LEONARDO
RID Articoli Mese
Argomento Selezionato: Industria
anteprima logo RID Firmato l'accordo per i Typhoon del Kuwait

Dopo circa 6 mesi di attesa, oggi Finmeccanica ha firmato il contratto per la fornitura di 28 velivoli EUROFIGHTER TYPHOON all’Aeronautica del Kuwait, velivoli che saranno realizzati in Italia. 

 

anteprima logo RID MBDA: un futuro di ottimismo

Lo scorso 18 marzo si è svolta a Roma l’annuale conferenza stampa di presentazione dei risultati finanziari 2015 del consorzio MBDA alla presenza dell’Amministratore Delegato del gruppo, Antoine Bouvier, e del Managing Director MBDA Italia ed Executive Group Director Sales & Business Development Antonio Perfetti. Secondo i dati presentati, il 2015 è stato un anno record in termini di ordini ricevuti dall’azienda: 5,2 miliardi di euro rispetto ai 4,1 del 2014, derivanti per la maggior parte dalla firma dei contratti relativi ai RAFALE egiziani e qatarioti e alla FREMM egiziana

anteprima logo RID MBDA signs a MoU for coastal missile to Qatar

DIMDEX 2016 (Doha) - MBDA has today signed a Memorandum of Understanding for the supply of a coastal defence system for the Qatar Emiri Naval Force (QENF). This Memorandum will pave the way in the short term for a contract with the value of 2.64 billion Qatari riyals (in the region of 640 million euros).

anteprima logo RID Leonardo: Finmeccanica cambia nome

Nel corso della presentazione dei risultati di bilancio 2015, l'Amministratore Delegato e Direttore Generale Ing. Mauro Moretti ha annunciato la nuova denominazione sociale

anteprima logo RID Nuovi contratti per Finmeccanica a Heli-Expo

Finmeccanica, attraverso la propria Divisione Elicotteri, ha oggi annunciato nel corso del salone Heli-Expo 2016 di Louisville, nel Kentucky, contratti per 26 elicotteri dedicati all’elisoccorso, destinati ad operare in Cina e in Giappone. 

anteprima logo RID Finmeccanica al Bahrain Airshow

Finmeccanica è presente per la prima volta come One Company al Bahrain Airshow, presentando all’interno del proprio stand i prodotti della divisione Elicotteri (che nel processo di divisionalizzazione delle società del Gruppo, ha assorbito, dal primo gennaio 2016, le attività di AgustaWestland), e della tre divisioni “Sistemi Avionici e Spaziali”, “Elettronica per la Difesa Terrestre e Navale” e “Sistemi per la Sicurezza e le Informazioni” (che hanno assorbito attività di Selex ES).