LEONARDO RID Articoli Mese Fincantieri Viaggi
Notizie a cura dell'Aeronautica Militarelogo Aeronautica Militare
anteprima logo Aeronautica Italiana L’AERONAUTICA RICEVE IL ROMA DRONE AWARD 2017

 Il 21 e 22 Febbraio il Dipartimento di Ingegneria dell'Università Roma Tre ha ospitato la manifestazione "Roma Drone Campus 2017", promossa dall'Associazione culturale IFIMEDIA per  rispondere pienamente alle attuali esigenze di informazione e divulgazione della drone community italiana. Nel corso della conferenza inaugurale sono stati assegnati i "Roma Drone Award 2017", prima edizione di un riconoscimento col quale si intende premiare enti pubblici, aziende ed esperti messisi  maggiormente in luce nel favorire lo sviluppo dell'impiego degli APR in ambito civile e militare in Italia.

a cura dell'
anteprima logo Aeronautica Italiana Doppio trasporto d'urgenza per il 31°

Nella mattinata di oggi, martedì 21 febbraio, allertata dalla Sala Situazioni di Vertice del Comando Squadra Aerea, la Sala Operativa del 31° Stormo ha ordinato il decollo immediato di un Falcon 900 Easy con destinazione Olbia.

a cura dell'
anteprima logo Aeronautica Italiana L'AM FESTEGGIA I 100 ANNI DEL COMANDANTE GALBUSERA

Venerdì 17 febbraio a Palazzo Aeronautica, il Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica (SMA), il Generale di Squadra Aerea Enzo Vecciarelli, ha incontrato il Comandante Gian Carlo Galbusera, classe 1917 e pilota dell'Aeronautica durante la Seconda Guerra Mondiale, il quale lo scorso 24 gennaio ha compiuto cento anni.

a cura dell'
anteprima logo Aeronautica Italiana TFA KUWAIT: 1500 ORE PER GLI AMX

Con il volo del 3 febbraio, gli AMX del Task Group “Black Cats” hanno raggiunto l'importante traguardo delle 1500 ore di volo in Teatro operativo.

a cura dell'
anteprima logo Aeronautica Italiana Esercitazione DACT2017: in volo gli EFA italiani

38 missioni per più di 75 ore di volo: questi i numeri della partecipazione di tre Eurofighter 2000 provenienti dagli Stormi caccia dell'Aeronautica Militare all’esercitazione internazionale Dissimilar Air Combat Training 2017 (DACT2017), il più importante evento addestrativo di Difesa Aerea organizzato dall'Ejercito del’Aire spagnolo nella base aerea di Gando - Las Palmas (Isole Canarie). All'esercitazione DACT 2017, che si è tenuta dal 16 al 27 gennaio, hanno preso parte i Reparti operativi dell’Aeronautica Militare provenienti dal Comando Forze da Combattimento di Milano e precisamente dal 4° Stormo di Grosseto, dal 36° Stormo di Gioia del Colle (BA) e dal 37° Stormo di Trapani. Leggi la notizia completa sul sito dell'Aeronautica Militare.

a cura dell'
anteprima logo Aeronautica Italiana PROGETTO IAVA: PIÙ ORE DI VOLO PER GLI ALLIEVI

Lunedì 30 gennaio è cominciata, presso il 9° Stormo di Grazzanise (CE), l’attività di addestramento al volo su “aliante” degli Allievi dell’Accademia Aeronautica ad opera degli istruttori del 60° Stormo di Guidonia (RM). Si tratta del progetto IAVA (Incremento dell’Attività di Volo degli Allievi dell’Accademia), il quale prevede lo svolgimento di attività di volo da parte degli Allievi dell’Accademia Aeronautica durante tutto l’iter di formazione e addestramento su alianti “Twin Astir 03” anche attraverso l’utilizzo del sistema di lancio con verricello di recente acquisizione. 

a cura dell'
  1 2 3 4 5 6 7 8 Next >>