LEONARDO RID Articoli Mese Fincantieri Viaggi
Notizie a cura dell'Esercito Italianologo Esercito Italiano
anteprima logo Esercito Italiano Il Capo di SME alla Brigata Friuli

Il Generale di Corpo d’Armata Danilo Errico ha visitato, ieri, la Brigata Aeromobile “Friuli” impegnata, nella zona di Rimini e in altre aree limitrofe, nell’attività addestrativa periodica denominata Airmobile Permanent Training IV (APT IV). 

a cura dell'
anteprima logo Esercito Italiano Esercito, completato il ponte Tre Occhi

Con una semplice ma significativa cerimonia, è stato inaugurato oggi il ponte logistico ad Amatrice.

a cura dell'
anteprima logo Esercito Italiano Continua l’intervento dell’Esercito

Oggi, sono arrivati a circa 700 i militari e 182 i mezzi (in gran parte appartenenti alle unità del Genio) dell'Esercito attualmente impegnati nelle località afflitte dal sisma.

a cura dell'
anteprima logo Esercito Italiano Esercito: Operazione “Strade Sicure"

L'Operazione "Strade Sicure" avviata il 4 agosto 2008, vede i militari dell’Esercito impiegati in ambito nazionale, in concorso e congiuntamente alle Forze di Polizia, per il presidio del territorio e delle principali aree metropolitane e la sorveglianza dei punti sensibili.

 

a cura dell'
anteprima logo Esercito Italiano Strade Sicure al nord #noicisiamosempre

Continua l'impegno dei militari dell'Esercito nell'Operazione "Strade Sicure". A Milano, alla Stazione ferroviaria di "Milano Rogoredo", durante un pattugliamento congiunto con gli agenti della Polfer, i militari hanno bloccato due individui che avevano appena commesso un furto in un negozio nell'area commerciale della stazione.

a cura dell'
anteprima logo Esercito Italiano Artificieri dell'Esercito: domenica di lavoro

Concluse positivamente le operazioni di disinnesco e trasporto in sicurezza nell’area dell’ex polveriera di Campo di Trens, in località Stilves (BZ), di due bombe da 2.000 libbre ciascuna da parte degli artificieri dell’Esercito del 2° Reggimento Genio Guastatori di Trento. Qui, gli artificieri hanno provveduto al taglio delle bombe per la successiva estrazione e bruciatura dell'esplosivo contenuto.

a cura dell'
  1 2 3 4 5 6 7 8 Next >>