LEONARDOFincantieriAvio
RID Articoli MeseViaggiCorso FI
Argomento Selezionato: Geopolitica
anteprima logo RID In Libia continua la guerra

Negli ultimi 3 mesi lo scenario libico è divenuto, se possibile, ancor più complesso. A Tripoli è proseguita la battaglia tra le milizie islamiche di Misurata e quelle di Zintan, fedeli al Generale Haftar, per il controllo dell'aeroporto internazionale, o di ciò che ne resta, e delle principali vie d'accesso all'aerostazione.

anteprima logo RID Giù nel Calderone?

 “Le nazioni scivolarono oltre l’orlo, giù nel calderone bollente della guerra, senza la minima traccia di timore o di sgomento…”.  David Lloyd George, Primo Ministro del Regno Unito (1916-1922)

 

anteprima logo RID Tutti contro ISIL

La sera del 7 agosto 2014 il Presidente degli Stati Uniti d’America, Barack Obama, ha formalmente autorizzato l’impiego del potere aereo da parte delle Forze Armate statunitensi nei confronti delle milizie di ISIL

anteprima logo RID Ucraina: si combatte

Le forze separatiste stanno continuando la loro offensiva nell’est dell’Ucraina

anteprima logo RID La nuova guerra civile libica

Dopo oltre 2 mesi dal suo avvio, prosegue l’offensiva delle forze fedeli al Generale Haftar contro le milizie islamiche della Libia orientale.

anteprima logo RID Modi e l'Arunachal Pradesh

Il nuovo governo indiano, guidato dal leader nazionalista Narendra Modi, ha deciso di rafforzare un remoto tratto di confine con la Cina, autorizzando la creazione di milizie di autodifesa nei villaggi della zona. 

  1 2 3 4 5 6 7 8