LEONARDO
RID Articoli Mese
Argomento Selezionato: Forze Armate
anteprima logo Aeronautica Italiana Nuovo simulatore APR al Centro di Amendola

Il nuovo sistema rientra in un programma della European Defence Agency (EDA) per l’addestramento congiunto con altre otto nazioni europee all’interno di un network dedicato.

a cura dell'
anteprima logo Esercito Italiano Task Force Praesidium in supporto alla popolazione

Si è conclusa la prima settimana di attività del Mosul Dam Civil Affair Team, il gruppo cui partecipano la Task Force Praesidium e le Forze di Sicurezza Irachene presenti nell’area della Diga. Il Team nasce dalla volontà di implementare le attività legate alla stabilizzazione dell’area attraverso il supporto diretto alla popolazione ed è costituito dai rappresentati del Counter-Terrorism Service e del National Security Service, supportati da personale della Praesidium.

a cura dell'
anteprima logo Marina Italiana Addestramento congiunto San Marco e Tercio

Dal 13 al 17 Novembre nell'area addestrativa di Camigliatello Silano (CS), gli operatori delle componenti specialistiche RECON del 1°Reggimento San Marco e del Tercio de Armada (TEAR)hanno partecipato alla prima fase dell'esercitazione WOODEX 2-17, mirata all'approfondimento delle tecniche, tattiche e procedure del combattimento terrestre in aree boschive, nel contesto di cooperazione bilaterale della Spanish Italian Landing Force (SILF).

a cura della
anteprima logo Aeronautica Italiana Delegazione brasiliana in visita alle scuole AMI

Giovedì 23 novembre una delegazione della Forza Aerea Brasiliana ha concluso il giro di visite tenutesi in questi giorni presso il 61° Stormo di Galatina (LE), il 72° Stormo di Frosinone (FR) e il Centro Addestramento Equipaggi Multi Crew (CAE MC) di Pratica di Mare (RM), Scuole di Volo dell’Aeronautica Militare.

a cura dell'
anteprima logo Esercito Italiano Cross training in Kosovo

Le Unità di manovra del Multinational Battle Group West (MNBG-W) nei giorni scorsi hanno svolto un intenso ciclo addestrativo (cross training) che ha compreso lo sviluppo di attività di controllo della folla e di gestione dell'ordine pubblico in occasione di disordini o di concentrazione di masse ostili in prossimità di un sito protetto, di addestramento al movimento in montagna per incrementare la capacità operativa di risposta a potenziali minacce in un ambiente non permissivo e di lezioni di tiro con le armi portatili.

a cura dell'
anteprima logo Marina Italiana L'Italia cede il Comando di EUROMARFOR

Il 19 settembre, a Lisbona, davanti a una rappresentanza di unità navali ed equipaggi di Francia, Italia, Portogallo e Spagna, la cerimonia di passaggio di consegne del Comando della Forza Marittima Europea (EUROMARFOR) tra il Comandante in Capo della Squadra Navale italiana, Ammiraglio di Squadra Donato Marzano (cedente) e il Comandante della Flotta portoghese (Comandante Naval) Ammiraglio di Squadra Henrique Gouveia E Melo (accettante).

a cura della
  1 2 3 4 5 6 7 8 Next >>