LEONARDO
RID Articoli Mese
Argomento Selezionato: Forze Armate
anteprima logo Marina Italiana La Fregata Espero si unisce all’operazione Sea Guardian

La Fregata Espero è partita da Taranto il 23 aprile e sarà inserita nel gruppo NATO fino a metà maggio

a cura della
anteprima logo RID Nuova vita per il ponte galleggiante PFM

Non tutti i sistemi sviluppati nel corso della Guerra Fredda, quindi per il teatro operativo europeo, sono in grado di adattarsi ai nuovi scenari. Tuttavia, tenendo conto dei bilanci e delle priorità nel rinnovamento degli equipaggiamenti, dare alle Forze Armate la possibilità di aggiornare i loro sistemi significa consentire loro di mantenere intatte determinate capacità operative e, possibilmente, ampliarle grazie a un incremento di flessibilità dei sistemi stessi.

anteprima logo RID FREMM MARGOTTINI in Arabia Saudita

Oggi 21 marzo la Fregata Europea Multi Missione (FREMM) CARLO MARGOTTINI della Marina Militare è arrivata nel porto di Dammam, capitale della provincia di Al-Sharqiyya nel Regno d’Arabia Saudita, dove sosterà fino al 23 marzo. Si tratta di una nuova tappa della campagna dell'unità, di cui RID è media partner, che porterà poi l'unità ad assumere il comando dell'Operazione ATALANTA nell'Oceano Indiano.

anteprima logo Esercito Italiano Nuovo veicolo per gli Incursori

Gli Incursori dell'Esercito si preparano sul nuovo veicolo d'assalto

a cura dell'
anteprima logo Marina Italiana La FREMM Carlo Margottini a Karachi e Doha

Marina Militare e Pakistan Navy, la FREMM Carlo Margottini a Karachi. Durante la sosta, densa di incontri bilaterali ed esercitazioni, la visita del Capo di Stato Maggiore della Marina

a cura della
anteprima logo RID Conclusi i CaSTA 2018

Si sono conclusi sabato 10 marzo al Sestriere i Campionati Sciistici delle Truppe Alpine (CaSTA), giunti alla 70a edizione.

  1 2 3 4 5 6 7 8 Next >>