Argomento Selezionato: Terra
anteprima Le nuove immagini di GRIFFON e JAGUAR 13-06-2016

Del principale programma dell’Armée de Terre francese SCORPION abbiamo parlato diffusamente nel n. 6 .

a cura di Paolo Valpolini
anteprima Migranti: l'Esercito al porto di Salerno 30-05-2016

L'Esercito sta collaborando con le autorità preposte alla gestione del flusso migratorio che sta investendo le coste italiane.

a cura dell'Esercito Italiano
anteprima “Esercito Combatte” 21-05-2016

Il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Danilo Errico, con il Senatore Nicola Latorre e altre numerose autorità civili e militari, ha inaugurato oggi a Lecce “L’Esercito combatte”, l’iniziativa per commemorare i caduti della Prima Guerra Mondiale e riportare alla memoria i valori e il sacrificio degli italiani che combatterono in trincea. Dopo la cerimonia dell’Alzabandiera in Piazza Sant’Oronzo, il Generale Errico si è trasferito nel castello Carlo V di Lecce per partecipare al convegno “Il contributo della Puglia nella 1^ Guerra Mondiale”, dove ufficialmente è stata inaugurata tutta l’iniziativa.

a cura dell'Esercito Italiano
anteprima Operazione Strade Sicure a Roma #noicisiamosempre 17-05-2016

Nei giorni scorsi i militari dell'Esercito, impegnati nell'Operazione "Strade Sicure" a Roma, nell'ambito del Raggruppamento "Lazio, Umbria, Abruzzo", a guida Brigata "Granatieri di Sardegna", hanno effettuato diversi interventi.

a cura dell'Esercito Italiano
anteprima A Mosul i Bersaglieri dell'AOSTA 12-05-2016

Entro fine maggio, come reso noto dal Ministro della Difesa Pinotti, verranno rischierati i primi 100 uomini del contingente italiano per la protezione della diga irachena di Mosul. Ad operare nel delicato teatro saranno gli uomini del 6° Reggimento Bersaglieri di Trapani della Brigata meccanizzata AOSTA

a cura di Pietro Batacchi
anteprima Strong Europe Tank Challenge 12-05-2016

E' in corso presso l’area addestrativa di Grafenwoehr in Germania la Strong Europe Tank Challenge Competition (SETC). La competizione tra plotoni carri della NATO è la prima del suo genere negli ultimi 25 anni ed è coorganizzata  dall’ US Army Europe e dall’Esercito Tedesco. Le nazioni partecipanti sono 6: Germania (Leopard 2 A6), Stati Uniti (M1 A2 SEP), Polonia (Leopard 2 A5) Slovenia (M-84), Italia (C1 Ariete) e Danimarca (Leopard 2 A5). 

a cura di Redazione
  1 2 3 4 5 6 7 8 Next >>