Argomento Selezionato: Eventi
anteprima Industria e Sistema Paese 06-07-2016

Il 5 luglio si è svolto, presso il Centro Alti studi della Difesa, il convegno organizzato dall’AIAD sullo stato di avanzamento del sistema industriale della difesa per il Sistema Paese. La discussione è stata moderata dal Segretario Generale dell’AIAD, Carlo Festucci, ed è stata introdotta dal Presidente del CASD, Generale Massimiliano Del Casale, seguito dagli interventi del Ministro della Difesa Roberta Pinotti, del Capo di Stato Maggiore della Difesa Generale Claudio Graziano, del Presidente dell'AIAD, On. Guido Crosetto, dell’AD di Leonardo-Finmeccanica, Ing. Mauro Moretti e del Segretario Generale della Difesa, Generale Carlo Magrassi

a cura di Andrea Mottola
anteprima L’Esercito e il capacity building 06-07-2016

Si è tenuto ieri a Villa Malta, Roma, la conferenza “Il ruolo dell’Esercito nei programmi di capacity building”. Organizzato dal Ce.S.I., ha visto la partecipazione di personalità politiche e militari di alto livello. La discussione si svolgeva parallelamente al dibattito parlamentare in corso sul rinnovo dei finanziamenti per le missioni all’estero. Questo ha comportato l’assenza dell’On. Saverio Garofani, Presidente della Commissione Difesa della Camera, in aula, e del Ministro Claudio Taffuri, Capo dell’Unità di crisi della Farnesina, ancora in Bangladesh per disporre il rientro delle salme dei cittadini italiani uccisi nell'attentato di Dacca

a cura di Marco Giulio Barone
anteprima Rortos presenta Marina Militare-Italian Navy SIM 22-06-2016

Si tratta del primo simulatore integrato aeronavale per dispositivi mobili che la società veneta Rortos (http://www.rortos.com) ha voluto presentare ufficialmente a bordo della nave scuola AMERIGO VESPUCCI.

a cura di Redazione
anteprima PPA: RID e Marina a convegno 21-06-2016

Si è svolta ieri, lunedì 20 giugno, la presentazione dello speciale X-trà di Rivista Italiana Difesa sui PPA.

a cura di Pietro Batacchi
anteprima Terminata la Ministeriale NATO 16-06-2016

Non poche le novità giunte nell'ultima giornata della ministeriale NATO, che è stata dedicata alla proiezione della stabilità verso Sud ed è stata integrata da una seduta della Commissione NATO-Ucraina. A comunicare i risultati delle riunioni conclusive è stato lo stesso Segretario Generale dell'Alleanza, Jens Stoltenberg, annunciando l'espansione delle attività NATO di supporto alla lotta contro il Daesh, che non si limiteranno più alla Giordania, ma investiranno anche l'Iraq.  

a cura di Germano Dottori
anteprima Eurosatory 2016: i video 15-06-2016

Si sta svolgendo a Parigi il salone Eurosatory, la principale mostra di sistemi terrestri al mondo. Vivi insieme a noi la manifestazione con aggiornamenti e video.

a cura di Redazione
  1 2 3 4 5 6 7 8 Next >>