LEONARDO
RID Articoli Mese
Notizie a cura di RIDlogo RID
anteprima logo RID L'EI dispiega counter UAV in teatro

L'Esercito Italiano sta dispiegando in teatro - finora a Mosul - un sistema counter UAV.

anteprima logo RID Elettronica ad IDEX 2019

Dal 17 al 21 Febbraio presso l’Abu Dhabi National Exhibition Centre, negli Emirati Arabi Uniti, Elettronica Group partecipa anche quest’anno al salone internazionale IDEX (International Defence Exhibition and Conference), tra i più importanti eventi della Difesa nella regione del Golfo. E per la prima volta si presenta con la rinnovata brand identity per meglio valorizzare i tre assetti industriali, Elettronica S.p.A (Electronic Warfare), Elettronica GmbH (Homeland Security & EW) e CY4GATE (Cyber Warfare).

anteprima logo RID IDEX 2019: al via con il botto

Ha preso avvio oggi, nella consueta cornice dell' Abu Dhabi Naional Exhibition Center (ADNEC), la quattordicesima edizione di IDEX e la quinta dell'annessa mostra navale, NAVDEX.

anteprima logo RID Israele acquista 7 AW-119 Kx

Il Ministero della Difesa israeliano ha annunciato sui propri account Twitter la firma di un accordo con il Ministero della Difesa italiano per l'acquisto di 7 elicotteri AW-119 Kx KOALA che rimpiazzeranno per compiti di training i Bell 206 SAIFUN attualmente in servizio. Si tratta di un primo lotto di macchine, mentre l’accordo è parte di un’intesa governativa più ampia in cui dovrebbe rientrare pure l’acquisto da parte italiana di sistemi militari israeliani. Al momento Leonardo non ha tuttavia fornito nessun dettaglio. L’AW-119 Kx, prodotto nello stabilimento Leonardo di Philadelphia, è stato venduto in oltre 320 esemplari in tutto il mondo ed una sua variante customizzata, denominata TH-119, è in corsa nella gara per l’US Navy per il rimpiazzo, anche in questo caso, del Bell-206.

anteprima logo RID La Turchia vara corvetta "SIGINT"

La Turchia lancia una corvetta modificata e disarmata, descritta allo stesso tempo come unità per sperimentazioni ed addestramento e come navi di raccolta Intelligence. 

anteprima logo RID Ritirati gli HORNET dell'US Navy

La US Navy ha completato il ritiro degli F/A-18 HORNET A/B/C/D dai suoi squadroni di prima linea. L'HORNET legacy rimarrà attivo con i Marines fino al 2030. Rimane in uso anche in due squadroni della riserva. 

  1 2 3 4 5 6 7 8 Next >>