LEONARDO
RID Articoli Mese
Argomento Selezionato: Industria
anteprima logo RID In volo sul KC-767A del 14° Stormo

Lo scorso 19 marzo, grazie a Boeing Italia, RID ha avuto la possibilità di effettuare un volo su una delle aerocisterne KC-767A del 14° Stormo dell'Aeronautica Militare e di osservare da vicino le operazioni di rifornimento in volo di un C-27J eseguite da un altro tanker. 

anteprima logo RID Elettronica: MoU per le fregate australiane

Il 20 marzo, presso la sede romana di Elettronica, c’è stata la firma dei protocolli d’intesa del Gruppo ELT – Elettronica con Thales Australia e con l’azienda australiana Daronmont Technologies, firma che pone le basi per la collaborazione tra le 3 aziende in caso di esito positivo della gara per la costruzione delle 9 nuove fregate in acquisizione dalla Royal Australian Navy nell’ambito del programma SEA 5000 Future Frigate. 

anteprima logo RID Consegnato il 300° GUARANÌ al Brasile

Lo scorso 16 marzo IVECO Veículos de Defesa ha consegnato il 300° veicolo blindato per trasporto truppe 6x6 GUARANÌ al Brasile. Il veicolo, sviluppato da IVECO DV in collaborazione con l'Esercito brasiliano, è concepito per rimpiazzare gli oramai obsoleti EE-11 URUTU e EE-9 CASCAVEL.

anteprima logo RID Leonardo: prima parte di fusoliera per A321 LR

Nei giorni scorsi, presso il sito produttivo di Nola (Napoli) della Divisione Aerostrutture di Leonardo, si è svolta la cerimonia di consegna ad Airbus della prima sezione di fusoliera del velivolo A321 LR (lungo raggio). 

anteprima logo RID Giappone: quale caccia nazionale?

Secondo alcune fonti nipponiche, il Giappone starebbe cercando proposte da parte di aziende occidentali per lo sviluppo del un nuovo caccia “indigeno”, denominato F-3, che sia parzialmente basato sul design di velivoli già esistenti e che venga prodotto su licenza in Giappone, un progetto il cui costo stimato è di circa 40 miliardi di dollari.

anteprima logo RID Parte la costruzione delle LCS saudite

Lockheed Martin si è aggiudicata un contratto da 481,1 milioni di dollari per la fornitura dei materiali a lunga durata, necessari alla realizzazione di 4 fregate MMSC (Multi-Mission Surface Combatant Ships) per la Marina Militare dell'Arabia Saudita...

  1 2 3 4 5 6 7 8 Next >>