LEONARDO
RID Articoli Mese
Argomento Selezionato: Terra
anteprima logo RID Carri ALTAY per il Qatar

Il gruppo turco-qatarino BMC produrrà 100 MBT di terza generazione ALTAY per il Qatar. 

anteprima logo RID UAS e robotica per il British Army

66 milioni per accelerare l'ingresso in servizio di nuove tecnologie. 

anteprima logo RID Siria: ultimi sviluppi

L'accordo russo-turco per l'area di Idlib non ferma gli scontri. 

anteprima logo RID Nuovi traguardi per l’ACV 1.1 dei Marines

L'USMC ordina altri 30 ACV 1.1 di BAE Systems e Iveco Defence Vehicles e si prepara ad ordinare varianti complesse, con cannone da 30mm, in variante posto comando e recupero. La campagna di test ha dimostrato che il veicolo risponde già da ora ai requisiti della successiva e più ambiziosa fase ACV 1.2.

anteprima logo RID SAMOUM: 76 mm per la difesa costiera

Siham Al Khaleeh, o SAKT, (joint venture tra il cantiere Al Fattan, che ne detiene il controllo con il 51%, e Melara Midlle East, con il restante 49%), ha presentato in questi giorni ad IDEX un nuovo sistema artiglieresco per la difesa costiera denominato SAMOUM. Il sistema, sviluppato insieme a Leonardo, combina la torre del DRACO, dotata come noto di cannone da 76 mm navale, in grado di spare sia munizionamento VULCANO che DART, con uno shelter trasportabile su autocarro. Il sistema, per ora a livello di dimostratore, nasce sulla base di un requisito delle FA emiratine per la difesa costiera di punto anti-barchino/anti-FIAC e antiaerea a bassa quota, in particolare contro minacce quali UAV “suicidi”. Tutti gli approfondimenti su RID 4/19.

anteprima logo RID L'ACV di BAE-IVECO eccede i requisiti 1.1

L'USMC ha previsto un approccio incrementale alle capacità del veicolo destinato a rimpiazzare l'AAV-7, formulando una prima specifica "rilassata" 1.1. BAE Systems e Iveco, fin da subito, hanno sostenuto di poter da subito rispondere agli obiettivi 1.2, ed ora l'hanno dimostrato nei test. 

  1 2 3 4 5 6 7 8 Next >>