LEONARDO RID Articoli Mese Fincantieri Viaggi
Argomento Selezionato: Industria
anteprima logo RID Al via il progetto OCEAN 2020

Leonardo ha firmato oggi l’accordo di finanziamento per OCEAN2020, il più importante progetto relativo al bando di gara del Fondo Europeo per la Difesa sulle tecnologie per la sicurezza marittima, finanziato dall’Unione Europea e implementato dall’Agenzia Europea per la Difesa (EDA). Quest’ultima agirà in qualità di contracting authority, nell’ambito del programma “Preparatory Action on Defence Research”.

anteprima logo RID In volo sul KC-767A del 14° Stormo

Lo scorso 19 marzo, grazie a Boeing Italia, RID ha avuto la possibilità di effettuare un volo su una delle aerocisterne KC-767A del 14° Stormo dell'Aeronautica Militare e di osservare da vicino le operazioni di rifornimento in volo di un C-27J eseguite da un altro tanker. 

anteprima logo RID Elettronica: MoU per le fregate australiane

Il 20 marzo, presso la sede romana di Elettronica, c’è stata la firma dei protocolli d’intesa del Gruppo ELT – Elettronica con Thales Australia e con l’azienda australiana Daronmont Technologies, firma che pone le basi per la collaborazione tra le 3 aziende in caso di esito positivo della gara per la costruzione delle 9 nuove fregate in acquisizione dalla Royal Australian Navy nell’ambito del programma SEA 5000 Future Frigate. 

anteprima logo RID Consegnato il 300° GUARANÌ al Brasile

Lo scorso 16 marzo IVECO Veículos de Defesa ha consegnato il 300° veicolo blindato per trasporto truppe 6x6 GUARANÌ al Brasile. Il veicolo, sviluppato da IVECO DV in collaborazione con l'Esercito brasiliano, è concepito per rimpiazzare gli oramai obsoleti EE-11 URUTU e EE-9 CASCAVEL.

anteprima logo RID Leonardo: prima parte di fusoliera per A321 LR

Nei giorni scorsi, presso il sito produttivo di Nola (Napoli) della Divisione Aerostrutture di Leonardo, si è svolta la cerimonia di consegna ad Airbus della prima sezione di fusoliera del velivolo A321 LR (lungo raggio). 

anteprima logo RID Giappone: quale caccia nazionale?

Secondo alcune fonti nipponiche, il Giappone starebbe cercando proposte da parte di aziende occidentali per lo sviluppo del un nuovo caccia “indigeno”, denominato F-3, che sia parzialmente basato sul design di velivoli già esistenti e che venga prodotto su licenza in Giappone, un progetto il cui costo stimato è di circa 40 miliardi di dollari.

  1 2 3 4 5 6 7 8 Next >>